Chi siamo

Il centro

Il centro linguistico RP Languages è il frutto dell’unione di esperienza e passione pluriennali nel campo della traduzione, dell’interpretariato e dell’insegnamento. Lo staff non è solo altamente formato e specializzato, ma vanta anche diverse collaborazioni con istituzioni quali la Farnesina, l’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale, WFP, varie Ambasciate e Consolati. Inoltre, ha offerto supporto linguistico a personalità della politica italiana e internazionale (ex Ministra dell’Istruzione On. Stefania Giannini, ex Ministro degli Affari Esteri On. Franco Frattini, ex vice presidente della Camera dei Deputati della Repubblica d’Armenia On. Hermine Nagdalyan) e collabora con numerose aziende ed enti, fra cui Confindustria, Confartigianato, Confcommercio, Comune di Arezzo, Arezzo Fiere e Congressi, Oxfam Italia etc.

La fondatrice

La fondatrice di RP Languages, Dott.ssa Roza Poghosyan, è interprete e docente di inglese e russo (madrelingua), altamente qualificata. Laureata in Lingue Straniere con specializzazione in Lingua inglese, ha proseguito i suoi studi con una seconda laurea e specializzazione in Comunicazione Internazionale.

Nel corso della sua carriera, Roza ha vissuto e lavorato in numerosi paesi e città, tra cui Armenia, Russia, Uzbekistan, Roma, New York, Dubai, Hong Kong etc, acquisendo una profonda conoscenza delle diverse culture e lingue grazie a esperienze di full immersion.

I primi anni della sua carriera sono stati dedicati al servizio dell’Ambasciata della Repubblica d’Armenia a Roma, nell’ufficio per gli affari economici e commerciali, dove ha contribuito allo sviluppo di importanti progetti imprenditoriali.

Nel 2012, si trasferisce a Dubai, dove lavora per il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite, e inizia la sua collaborazione con una nota agenzia Emiratina che si occupa di traduzioni ed interpretariato “Langpros Translations”, consolidando ulteriormente le sue competenze linguistiche e professionali.

Nel 2016, si trasferisce ad Arezzo per motivi familiari, dove avvia una collaborazione con Arezzo Fiere e Congressi in qualità di interprete per l’ufficio estero, gestendo comunicazioni internazionali per vari eventi.

Nel 2019, Roza decide di fondare la sua scuola di lingue e agenzia di interpreti e traduttori ad Arezzo, con l’obiettivo di fornire un servizio linguistico di alta qualità. Parlando fluentemente cinque lingue (inglese, armeno, russo, italiano e spagnolo), Roza e il suo team sono impegnati a garantire la massima professionalità, competenza e passione nel supportare i propri clienti con soluzioni linguistiche su misura, per rispondere alle esigenze di un mercato internazionale sempre più esigente.

Open Whatsapp
Hai Bisogno di aiuto?
Hello! 👇
Sei hai dubbi o bisogno di maggiori informazioni scrivimi pure.
👥 Sono qui per aiutarti.